BeeComs Healthcare
BeeComs è un prodotto della SRL innovativa White Wall, con sede a Bologna. Il progetto portato avanti dalla giovane ma virtuosa realtà felsinea nasce dalla volontà di sfruttare la tecnologia beacon e il PRM (Proximity Relationship Marketing) per offrire ai propri clienti soluzioni in grado di migliorare i processi produttivi aziendali e la User Experience lato cliente.
Tecnologie di prossimità per l’evoluzione aziendale
La collaborazione tra BeeComs e SocialCities si è sviluppata nel tempo cercando di utilizzare e sviluppare il reciproco know-how in un’ottica multisettoriale: dagli store fisici alle fiere, fino all’innovativo lancio della piattaforma BeeComs Healthcare, progetto dedicato alle strutture ospedaliere pubbliche e private.
In particolare, BeeComs Healthcare nasce come un progetto software dinamico basato sulla logica white-label, con una struttura studiata e pensata appositamente per un utilizzo su più ospedali.
L’integrazione tra software, app mobile e beacon offre la possibilità di usufruire di molteplici servizi, quali:
- La possibilità di prenotare le visite ospedaliere direttamente da casa tramite smartphone;
- Saltare le code per il check-in automatizzando il processo;
- Muoversi all’interno della struttura utilizzando i più avanzati sistemi di indoor navigation, sfruttando antenne e ripetitori beacon.
Guardando al futuro
SocialCities si occupa della gestione di numerosi processi dello sviluppo software, dalla progettazione all’infrastruttura finale, utilizzando Python e il framework Django in fase back end e JavaScript (jQuery) in front end. Tramite i processi di system integration, inoltre, viene garantito il pieno allineamento tra nuove tecnologie e sistemi gestionali.