Il 20 dicembre 2022, SocialCities s.r.l., agenzia web e software house di Imola, ha concluso l’acquisizione di Mavigex s.r.l., società di sviluppo software bolognese.
Come conseguenza di questa unione, si vedrà, già a partire dai primi mesi del 2023, una concentrazione delle competenze e settori di riferimento per entrambe le realtà.
Mavigex, azienda con 18 anni di esperienza, diventerà il punto di riferimento per lo sviluppo web, app mobile e IoT del Gruppo, integrando anche il team di sviluppatori SocialCities.
Continuerà la collaborazione con tutti i clienti attuali e il rapporto con la Regione Emilia Romagna in qualità di laboratorio di ricerca all’interno della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna e all’interno del progetto Clust-ER Innovate.
SocialCities s.r.l. concentrerà le proprie energie sulla consulenza aziendale legata al web marketing, creazione siti web, e-commerce e le implementazioni CRM HubSpot. Infatti, la partnership consolidata con il colosso americano resterà il focus di crescita per fornire soluzioni sempre più ottimizzate e al passo con i cambiamenti tecnologici.
Verranno mantenuti anche i ruoli istituzionali, definiti fondamentali per la crescita di tutto il Gruppo, con la presenza nel Consiglio Nazionale di Assintel, associazione nazionale imprese ICT di Confcommercio.